Termini e condizioni di vendita
1. Definizione e oggetto del contratto
1.1 Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Società Brocchieri 1972 S.r.l., Via L. Da Vinci n. 40, 80017 Melito di Napoli (NA) – P.iva 09531541218 – (“Brocchieri Camicie”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Brocchieri di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.brocchiericamicie.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Brocchieri, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Brocchieri nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Brocchieri. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. Prezzi
2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Brocchieri sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Brocchieri.
2.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo della spedizione in base all’indirizzo del cliente.
3. Modalità di acquisto e di pagamento
3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.
3.2 Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.
3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal, bonifico bancario, SumUp o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Brocchieri tramite le trasmissioni di televendita o sul Sito.
3.4 Qualora il cliente acquisti per la prima volta più capi di una stessa categoria di prodotto, Brocchieri procederà inizialmente alla confezione di un “camicino di prova” (previo accordo con il cliente), per verificarne la corretta vestibilità. Non appena questa sarà confermata dal cliente, Brocchieri procederà con la confezione dei capi acquistati.
3.5 È vietata la creazione di più profili legati ad una sola persona fisica e/o relativo set di misure anatomiche. Eventuali profili che non rispettino questa norma verranno sospesi. Qualunque diritto di recesso/rimborso reclamato su ordini effettuati con profili irregolari decadrà. Qualora siano stati utilizzati dei codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto il pagamento dell’importo relativo allo sconto applicato. In caso di mancato saldo, l’ordine non potrà essere spedito al cliente.
4. Consegna dei prodotti – reclami
4.1 I tempi necessari al confezionamento del capo su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto. Brocchieri consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 90 giorni dalla conclusione del Contratto*.
* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente.
4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.
4.3 Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente può seguire le istruzioni riportate nella sezione “Spedizioni” ovvero contattare il Servizio Clienti via Whatsapp, al numero: +39 328.63.21.284.
4.4 Ogni prodotto Brocchieri è realizzato secondo uno specifico processo di produzione non industriale. Questo implica che sia prevista e consentita una tolleranza di variazione di 1 cm delle misure del capo realizzato rispetto alle misure specifiche dei cartamodelli.
4.5 Brocchieri investe costantemente per offrire una rappresentazione fotografica dei suoi prodotti il più possibile realistica. Nonostante ciò, a causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni di luce degli schermi o di altre condizioni esterne, è comunque possibile che la rappresentazione dei prodotti online non sia completamente conforme alla realtà. Procedendo con l’acquisto il cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze al riguardo.
4.6 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Brocchieri 1972 S.r.l., Via L. Da Vinci n. 40, 80017 Melito di Napoli (NA) – P.iva 09531541218 – info@brocchiericamicie.it.
5. Obblighi del Cliente
5.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
6. Diritto di recesso
6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.
6.2 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
7. Foro competente
7.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.
7.2 Per l’uso di questo sito web e tutte le relazioni con Brocchieri vale esclusivamente il diritto della Repubblica Italiana. Foro competente è Napoli.