Il primo passo per creare la tua camicia su misura è la scelta del tessuto
Sei alla ricerca di un’eccellente camicia in Popeline, Oxford, Twill, ma non sai quale tessuto scegliere per creare la tua camicia su misura o per la tua occasione d’uso? Oppure cerchi una camicia di lino che ti faccia sentire davvero bene, fresca e morbida, ma che si presenti elegante e con stile?
Sei nel posto giusto! Per le nostre camicie utilizziamo solo i migliori tessuti.
l marchi dei tessuti delle camicie Brocchieri
Solo i migliori Popeline, Twill, Oxford, Zephir, Lini entrano nei cataloghi Brocchieri Camicie. Nei nostri cataloghi offriamo solo i migliori tessuti al mondo di: Albini 1876, Thomas Mason 1796, Canclini 1925 e Carlo Riva.
Scopri la sensazione di morbidezza, stile e comfort sulla pelle che solo i tessuti di qualità eccellente sanno dare. Indossa una camicia che sappia esaltare la tua eleganza e il tuo stile, scegliendo tra i tessuti migliori e l’artigianalità sartoriale di Brocchieri Camicie.
Vediamo insieme come scegliere il tessuto per la tua camicia personalizzata online
La Tipologia
Quale che sia la tua voglia di camicia (in Popeline, Twill, Oxford, Zephir, camicie in Lino o Denim), la tipologia del tessuto è sempre indicata all’interno delle singole schede del catalogo nel nostro configuratore online.
Il Titolo
Il titolo esprime la misura della finezza del tessuto, ed è sempre indicato nelle singole schede del nostro catalogo. Si definisce in fili per centimetro (fili/cm): quanto più alto è il valore del titolo, tanto più fine sarà il tessuto (ad esempio, un tessuto con titolo 120 risulta più fine di un tessuto con titolo 80).
Il doppio ritorto è invece una tecnica di filatura che consiste nell’intrecciare due fili di tessuto insieme, dandogli una maggiore resistenza e durata. I tessuti a doppio ritorto sono solitamente più pregiati dei tessuti semplici. Richiedono più tempo e manodopera per essere prodotti, ma offrono una maggiore durata e una qualità eccellente.
In generale, i tessuti con un titolo elevato (ad esempio, sopra i 80 fili/cm) e a doppio ritorto (80/2) sono più pregiati e di qualità superiore rispetto ai tessuti con un titolo inferiore o semplici.
Il Peso (g/m2)
Il peso del tessuto viene indicato in grammi per metro quadrato (g/m²).
Un tessuto con un peso maggiore sarà più spesso e robusto, adatto per un periodo invernale, mentre un tessuto con un peso inferiore sarà invece adatto per l’estate.
Il peso del tessuto può essere determinato anche dal tipo di filato utilizzato nella sua produzione.
Il prossimo passo per configurare la tua camicia su misura online?
Se invece desideri una consulenza personalizzata
Oppure scrivici su Whatsapp al +39 328 632 1284.