TERMINI E CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA
Usando questo sito web, l’utente accetta le seguenti condizioni d’uso e di vendita:
I – Validità e definizione delle nostre relazioni con i Privati
(1) La nostra offerta è diretta ai Privati. I seguenti termini e condizioni si applicano alle transazioni tra noi e i Privati e sono validi dal momento dell’ordine.
(2) Per “Privato”, ai sensi di queste condizioni, si intende ogni persona, naturale o giuridica, che stipuli un atto giuridico ai fini di acquistare beni per se stesso o per altre persone, però non destinati alla rivendita, o, quantomeno, senza che ciò configuri attività prevalente.
II – Conclusione del contratto, salvataggio del testo del contratto
(1) Le seguenti disposizioni si applicano al contratto per l’acquisto tramite il nostro webshop BrocchieriCamicie.it inclusi sotto-domini.
(2) Il contratto viene concluso con:
BROCCHIERI 1972 S.R.L.
Via L. da Vinci n. 40 – I-80017 Melito – Na
P.Iva IT09531541218
(3) La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non costituisce un’offerta contrattuale giuridicamente vincolante da parte nostra, ma solo una richiesta non impegnativa al contraente per ordinare le merci. Ordinando i prodotti desiderati il contraente fa un’offerta per lui vincolante di firmare il “contratto di vendita”, se prodotti finiti (che non necessitano di personalizzazione che ne alteri la vendibilità a terzi) o il “contratto d’opera”, invece se trattasi di prodotti personalizzati per il Cliente, nelle misure e nella configurazione del prodotto.
L’accettazione dell’offerta viene effettuata in forma scritta o tramite l’invio della merce ordinata entro i tempi di consegna indicati su questo sito. Dopo la scadenza del termine indicato sul sito web l’offerta si intende respinta.
(4) Al ricevimento di un ordine nel nostro negozio online sono validi le seguenti regole: il Privato ha fatto un’offerta vincolante quando ha superato con successo l’ordine previsto nella nostra procedura di negozio online.
L’ordine si conclude dopo aver eseguito i seguenti punti:
1. Selezione del prodotto desiderato ed eventuale configurazione dello stesso
2. Conferma tramite clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”
3. Controllo delle informazioni nel carrello di spesa
4. Clic sul pulsante “alla cassa”
5. Inserimento delle informazioni del richiedente (indirizzo e-mail e dati anagrafici).
6. Invio finale dell’ordine
l’acquirente può, prima che l’intera transazione sia conclusa, verificare le informazioni inserite nell’ordine usando il pulsante “indietro” del browser utilizzato, quindi correggere gli eventuali errori o chiudere il browser stesso annullando così l’intera transazione.
Il nostro sistema riceve il vostro ordine direttamente da un generatore automatico di e-mail (conferma). Questo non costituisce automaticamente l’accettazione dell’ordine, che sarà invece confermato per iscritto o direttamente con la consegna della merce entro i termini concordati.
(5) Conservazione del testo del contratto dell’ordine effettuato sul nostro online shop: é consigliabile salvare il testo del contratto, noi provvederemo ad inviare conferma dell’ordine e i nostri “termini e condizioni” via e-mail. Potete anche consultare i nostri “Termini e Condizioni d’uso e di vendita” in qualsiasi momento su https://brocchiericamicie.it. E’ possibile monitorare i propri ordini nella nostra area clienti.
(6) Il cliente dà il proprio consenso all’uso di immagini illustrative dei prodotti ordinati e realizzati per lui sul sito web e in altri media di pubblicità da parte di Brocchieri 1972 Srl. Ciò, ovviamente, senza che ci sia alcun riferimento diretto o indiretto al Cliente stesso.
III – Prezzi, spese di spedizione, pagamento, scadenza
(1) Tutti i prezzi sono presentati con IVA e si intendono al netto di eventuali costi di spedizione. Le spese di spedizione sono quelle indicate nella pagina spese di spedizione nel momento dell’ordine e comunque evidenziate nel “carrello” al momento del pagamento. Tutti i prezzi esposti in valuta diversa da EURO sono calcolati sulla base della rata di cambio pubblicata dalla Banca Centrale Europea lo stesso giorno.
(2) L’ordine dovrà essere pagato in anticipo online con la carta di credito, o altri metodi di pagamento eventualmente previsti (i prezzi evidenziati nel sito contemplano già al proprio interno lo sconto cassa per il pagamento anticipato).
(3) In assenza del pagamento non vi è alcun obbligo da parte del venditore di inviare la merce al Cliente.
IV Diritto di Recesso
(1) La normativa protegge il consumatore dagli acquisti effettuati on-line, o in altri luoghi diversi dal negozio del venditore, concedendogli 14gg. per un eventuale ripensamento (recesso). Entro questo termine il Privato può esercitare il suo diritto comunicandolo a mezzo semplice e-mail a info@brocchiericamicie.it, o, se preferisce, a mezzo Pec a brocchieri1972@pec.it, e può essere inoltrata anche senza motivazione. E’ il caso questo di Camicie RTW (Ready To Wear) e quindi pronte, o di eventuali prodotti finiti commercializzati come Gemelli per camicie o altro di assimilabile.
(2) E’ però da tener presente, che la stessa normativa, tutela anche il venditore dal recesso, su prodotti che diventerebbero invendibili a terzi, qualora il Cliente dovesse cambiare idea. E’ il caso, questo, di camicie MTM (Made-To-Measure); di Camicie Bespoke (sartoriali ancora più personalizzate delle MTM); e quant’altro personalizzato per il cliente sempre in termini di misura e/o di configurazione.
V – Diritto di Reso
(1) Nel caso la merce fosse già arrivata al Cliente , o anche solo partita dal Venditore, il Cliente può decidere di chiedere il Reso e restituire tutte o parte delle merci ricevute, entro lo stesso termine massimo di 14gg. dall’arrivo della merce. Farà fede la prova di spedizione all’Ufficio Postale o al corriere nei termini fissati, salvo diversa pattuizione in forma scritta tra le parti.
(2) Come al punto precedente sono normativamente esclusi dal diritto di Reso i prodotti realizzati su misura e/o configurati dal e per il Cliente, rendendoli con ciò invendibili a terzi. Per questo genere di prodotti, il cliente può richiedere, qualora la volontà di reso fosse causata da difetti nell’esecuzione dell’opera, la riparazione, o, nel caso ciò non fosse possibile, la sostituzione della merce con altra analoga priva dei difetti riscontrati. Per l‘eventuale sostituzione, salvo diversa pattuizione tra le parti, il cliente non potrà modificare le caratteristiche originarie (tipo di tessuto, colore, tipo di collo, ecc…) del prodotto ordinato in origine. Il venditore, invece, per cause di forza maggiore, quali ad esempio l’esaurimento di quel particolare tessuto, potrà concordare con il Cliente la sostituzione con analogo di pari valore e pari caratteristiche seppur diverso nella trama e/o nel colore.
(3) Per l’eventuale Reso degli articoli non personalizzati, le spese di rientro al venditore sono normativamente a carico del cliente. Brocchieri 1972 Srl, per diminuire, per quanto possibile, il disagio al cliente, si offre di usare la propria convenzione con DHL o con BARTOLINI con i quali ha dei prezzi di gran lunga inferiori a quelli che pagherebbe il Cliente per una singola spedizione.
(4) Ricevuta la merce restituita, il Venditore, ne controllerà la quantità e la qualità, e, non riscontrando anomalie, provvederà al rimborso di quanto ricevuto in precedenza dal cliente per quella merce entro il termine di 15 gg. dal ricevimento della stessa. Nel caso il Cliente avesse optato per il rientro tramite la convezione con i corrieri citati, Brocchieri si tratterrà il proprio costo, restituendo al cliente la cifra al netto di quest’ultimo.
VI – Lingua del contratto
La lingua del contratto, sia che trattasi di vendita o di opera, è l’italiano.
VII – Foro competente e diritto applicabile
Per l’uso di questo sito web e tutte le relazioni con noi vale esclusivamente il diritto della Repubblica Italiana. Foro competente è Napoli.
VIII – Servizio clienti
Per qualsiasi domanda o eventuali reclami è disponibile il nostro Servizio Clienti al quale è possibile:
- o scrivere a: support@brocchiericamicie.it
- o prenotare una chiamata per un giorno ed un ora stabilita per parlare con il sarto mediante questo link: “parla con noi”
L’Amministratore Unico
R.C.